Riparte la stagione del Cervellone Champions Quiz 2020!

fontana

Mancano ormai pochi giorni all’avvio della nuova stagione del Cervellone Champions Quiz, il più grande campionato Italiano di cultura generale e attualità che si svolge nei locali aperti al pubblico di tutta Italia. Da lunedì 21 ottobre 2019 prenderà il via ufficialmente la gara e in ogni serata dedicata al cervellone sarà possibile accumulare punti per la Champions Quiz.

Molte le novità in serbo per tutti i cervelloni d’Italia. Vediamone qualcuna in dettaglio.

NUOVA ATTRIBUZIONE PUNTI PER PREMIARE LA FEDELTA’
Da quest’anno partecipare a quante più serate possibili sarà molto importante e proficuo dal punto di vista della Champions Quiz. Il Cervellone ha infatti deciso di premiare la fedeltà dei giocatori, di chi costantemente ci segue durante tutto l’arco dell’anno, modificando il sistema di assegnazione dei punti Champions per ogni manche. Ecco dunque quanti punti si aggiudicheranno le squadre al termine di ogni manche:

1°: 10 punti; 2°: 9 punti; 3°: 8 punti; 4°-8°: 7 punti; 9°-14°: 6 punti; 15° in poi: 5 punti

Con questo sistema di punti, rispetto al passato, si accorcia il range tra i primi e gli ultimi classificati con la possibilità di recuperare partecipando assiduamente alle serate. Insomma più si gioca e più ci sarà la possibilità di qualificarsi per la finale del locale che darà poi accesso alla finale di zona, vera anticamera della finalissima nazionale dove anche per quest’anno sono stati confermati 15.000€ di montepremi!

LA PRIMA DEL LOCALE PASSA DI DIRITTO
Un’altra novità riguarderà le finali accennate poc’anzi: la prima classificata nella classifica del locale sarà qualificata di diritto alla finale di zona, senza disputare quindi la finale del locale. 

BONUS PIU’ CORPOSI
Le altre squadre che parteciperanno alla finale del locale riceveranno un bonus punti di partenza più corposo rispetto agli scorsi anni e le prime 4 si qualificheranno per la finale di zona. 
Ecco come saranno distribuiti i punti bonus:
1°: passa di diritto - non disputa la finale del locale
2°: 10.000 punti;
3°: 8.000 punti;
dalla 4° alla 10°: 6.000 punti;
dalla 11° alla 20°: 5.000 punti;
dalla 21° alla 30°: 4.000 punti;
dalla 31° alla 50°: 3.000 punti;
dalla 51° alla 60°: 2.000 punti;
dalla 61° in poi: 0 punti.

Accumulare punti (e quindi partecipare assiduamente alle serate) sarà quindi ancora una volta fondamentale sia per tentare di arrivare primi e saltare la finale del locale e sia per ottenere più punti bonus possibili alla finale del locale, punti che quest'anno possono fare davvero la differenza!

OGNI SETTIMANA UN PREMIO PER IL CONTEST TEMATICO
Altra novità già accennata nelle news precedenti è la riconferma dei 30 contest tematici che settimanalmente ci terranno compagnia sempre con argomenti diversi. Ma la vera novità è che da quest’anno la squadra prima classificata di ogni contest a livello nazionale si aggiudicherà 100 € in buoni consumazione da usufruire in alcuni locali della propria zona. Insomma un altro bell’incentivo da parte del Cervellone.

Non ci resta dunque che darvi appuntamento a lunedì 21 ottobre con le prime serate dedicate alla Champions Quiz per questa nuova ed entusiasmante stagione del Cervellone!
Info e regolamento su www.ilcervellone.it