Il Cervellone, strepitoso successo della finalissima nazionale della Champions Quiz

fontana

Si è conclusa con la finale nazionale del 16 e 17 giugno la quinta stagione del Cervellone Champions Quiz. Un vero e proprio campionato del quiz show dedicato a tutte le persone che amano divertirsi, mettersi in gioco e competere con gli altri cervelloni di tutta Italia. La quinta stagione si è chiusa con un successo senza precedenti. Oltre 500 persone hanno dato vita alla due giorni a bordo della Cruise Roma di Grimaldi Lines, Main Partner del concorso, ormeggiata nel porto di Civitavecchia. Una location importante che ha fatto da scenario ad un evento capace di coinvolgere centinaia di persone entusiaste e spinte dalla voglia di aggiudicarsi una fetta di montepremi che ammontava a ben 15.000 euro.

Fabrizio Fontana (il capitan ventosa di Striscia la Notizia) e l’attrice italiana Antonella Salvucci hanno presentato la finalissima coinvolgendo fin da subito i numerosi partecipanti che fin dalle 9 di lunedì 17 giugno si sono dati battaglia per cercare di qualificarsi alla finalissima in programma nel pomeriggio. Finalissima a cui hanno preso parte solo le squadre che hanno superato la fase eliminatoria mattutina appunto, e che domanda dopo domanda, hanno cercato di scalare la classifica per finire in “zona premio”.

La vittoria finale è andata ad un quartetto i cui componenti provengono da Firenze, Bologna e Caserta, i FI.BO.NACCI che sono arrivati primi nella manche conclusiva e si sono aggiudicati una grossa fetta del montepremi, ben 6.000 euro in buoni acquisto. Al secondo posto i SAXO GT da Bergamo (3.000 euro in buoni acquisto), la squadra vincitrice della scorsa edizione, a dimostrazione che al Cervellone non si improvvisa nulla ma la preparazione e la dedizione sono doti importanti per eccellere. Terzo posto appannaggio invece di una squadra calabrese, GLI STAGISTI (1.000 euro in buoni acquisto), direttamente da Roggiano Gravina in provincia di Cosenza. Dunque, ai primi tre posti è rappresentata l’Italia intera con una squadra del nord, una del centro e una del sud. Il Cervellone non ha scontentato nessuno. Premi anche per gli altri classificati fino al 10° posto.

La finale è stata seguita anche sui social dove da tutta Italia hanno potuto seguire l’evento grazie ad aggiornamenti costanti e a dirette video che hanno fatto vivere i momenti più emozionanti della gara, soprattutto su Facebook dove non è mancato il tifo dei sostenitori delle varie squadre anche a distanza.

1° POSTO - FI.BO.NA.CCI (premio di 6.00 euro!)

2° POSTO - SAXO GT (premio di 3.000 euro!)

3° POSTO - GLI STAGISTI (premio di 1.000 euro!)

Per vedere la classifica completa e il dettaglio di tutte le manche disputate ecco i link:

MANCHE DI SELEZIONE GRUPPO 1
MANCHE DI SELEZIONE GRUPPO 2
MANCHE DI RIPESCAGGIO
MANCHE FINALISSIMA 

PER LE FOTO UFFICIALI:

Pagina ufficiale Facebook "Il Cervellone Quiz Game Italia"